elba bike associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal coni e della federazione ciclismo italiana isola d'elba in bicicletta, scuola e squadra di mountain bike a procchio, marciana
tuscany tours mtb elba isola
scuola di ciclismo a procchi, marciana , isola d'elba elba bike italian school and MTB team in elba island tuscany
squadra di ciclismo per bambini e ragazzi
CREDITS LA SQUADRA ATTIVITA' PHOTO GALLERY NEWS DOVE SIAMO CONTATTI PROMO
italian tuscany MTB team and school for young
 
calendario gare MTB e classifiche
photo gallery italian MTB team elba bike
 
elba bike promozione della squadra e delle attivita di elba bike

 
 
GIOVANE ELBANA CONQUISTA IL SECONDO POSTO AI CAMPIONATI ITALIANI DI MOUNTAIN BIKE

ALESSIA BULLERI MEDAGLIA D’ARGENTO


 

 

Domenica 1 luglio si sono svolti a Rovereto i Campionati Italiani Giovanili di Cross Country, che hanno visto per la prima volta salire sul podio un’atleta elbana. Protagonista di questa impresa è stata Alessia Bulleri, che ha conquistato la medaglia d’argento per la categoria esordienti.

La giovanissima atleta di Marciana Marina, penalizzata da una griglia di partenza, che la vedeva in ultima fila, già dai primi istanti di gara mostrava di che pasta era fatta, tanto che dopo poche centinaia di metri, con uno slalom funambolico, raggiungeva il gruppetto di testa. Iniziava così una lotta serrata con la sud tirolese Julia Innerkofer e con la Sara Deleo , lotta che con alterne fortune si consumava per tutti e due giri, con la prima che lentamente riusciva a prevalere. Il confronto per il secondo posto vedeva la Bulleri riuscire a superare la più esperta avversaria solo agli ultimi trecento metri precedendola di pochi secondi.

La grinta e la determinazione della ragazza dell’Elba Bike hanno avuto ragione, alla fine, dell’esperienza di avversarie sulla carta molto più accreditate.
Buona prova anche dell’altra allieva di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi, Elisabetta Mazzei, che gareggiava nella categoria allieve. La ragazza di Chiessi ha terminato la prova al settimo posto, superata nei metri finali dalla Valdostana Marika Requedaz, dopo una gara brillante certamente al di sopra delle aspettative, visto che anche lei gareggiava contro atlete molto più esperte.
L’Elba Bike era rappresentata anche in campo maschile, da Matteo Anselmi, per la categoria esordienti di primo anno e da Tommaso Vai e Andrea Brogi per la categoria esordienti di secondo anno. I tre ragazzi hanno ben figurato, nonostante la loro iniziale esperienza in campo nazionale si sia fatta sentire. Le doti ci sono, e se il buon giorno si vede dal mattino, siamo sicuri che sotto la guida dei due tecnici della formazione elbana anche per loro ci potranno essere allori importanti nel prossimo futuro.
Questa gara, permette intanto di fare un primo bilancio dell’attività dell’Elba Bike. La società nata all’inizio dell’anno per la passione di Monica ed Enrico ha in attivo un palmares di tutto rispetto, a cui questa medaglia d’argento fa da ciliegina sulla torta, e che fa ben sperare per il futuro, su cui iniziano ad affacciarsi i giovanissimi atleti della scuola di mountain bike, alcuni dei quali si sono già distinti in campo regionale con il Trofeo “Rampichino Junior”.

 
 

Coppa Italia di mountain bike
Primo importante risultato del ciclismo elbano
Brillante risultato della formazione ciclistica dell’Elbabike nella sua prima uscita in campo nazionale. Il secondo posto ottenuto da Alessia Bulleri nella prima prova di Coppa Italia di mountain bike disputata a Busalla domenica 5 maggio, premia gli sforzi della giovanissima compagine elbana. La squadra, nata all’inizio dell’anno grazie alla perseveranza di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi, si presentava a questo primo appuntamento con quattro atleti: Elisabetta Mazzei (nella categoria allieve), Alessia Bulleri (nella categoria esordienti), Tommaso Vai e Matteo Anselmi (nella categoria esordienti).

Il risultato più eclatante è venuto dalla Bulleri che è giunta a ruota della campionessa italiana Martina Fumagalli; le due sono arrivate sul traguardo con un notevole vantaggio sulle altre atlete.
Anche Elisabetta Mazzei ha ottenuto un buon nono posto nella gara stravinta dalla siciliana Michela Battaglia, mentre i due ragazzi dell’Elbabike Anselmi e Vai , alla loro prima prova in campo nazionale, sono arrivati mostrando una buona tecnica ciclistica con una prova che fa ben sperare per le prossime uscite.
Si tratta, quindi, come abbiamo anticipato, di un ottimo risultato per una società appena nata, grazie anche all’aiuto dei numerosi sponsor elbani (ElbaCar, Smania, Impresa Fuligni, Ciclo Sport, AR.CA, Prodotti Ittici Pierulivo, Gelateria Lolly Pop).
L’Associazione che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Marciana, inaugurerà presto la nuova sede nel Parco di Procchio.
Oltre all’impegno in Coppa Italia, per il quale ricordiamo, che sia la Bulleri che la Mazzei fanno parte della rappresentativa regionale, l’Elbabike è impegnata nella partecipazione al Trofeo Rampichino, una manifestazione regionale di mtb, a cui possono partecipare anche atleti giovanissimi, dai sei anni fino ai quindici.
 
elba bike scuola per ragazzi con maestri di mountain bike riconosciuta dal CONI e dalla FCI
Powered by CityWeb Agency Livorno ©2007 ElbaBike